Regolamento sugli animali domestici

Nel Centro Pro Natura Aletsch non sono ammessi animali domestici. Confidiamo nella vostra comprensione e vi ringraziamo.

 

Motivi della nostra decisione

Il personale del Centro Pro Natura Aletsch non ha proprio niente contro gli animali domestici, al contrario: a noi piacciono gli «animali selvaggi» e non solo; amiamo sicuramente anche quelli domestici, in particolare i cani.

 

Dunque abbiamo pensato a lungo prima di decidere di vietare l’accesso agli animali domestici.

 

Abbiamo preso questo provvedimento per le seguenti ragioni:

 

  • Gli spazi delle esposizioni e della sala da tè sono molto limitati. La Villa Cassel è spesso altamente frequentata. I proprietari dei cani ci hanno spiegato che i cani non si sentono per niente a loro agio quando si trovano in spazi così ristretti.
  • Ci sono persone – anche tra gli ospiti del centro – che non solo hanno rispetto dei cani, ma ne hanno anche paura. Ed è anche per riguardo a queste persone che abbiamo deciso di non consentire l’accesso agli animali domestici.
  • In relazione alla sala da tè si aggiunge inoltre l’aspetto igienico.
  • I pavimenti in parquet delle stanze della Villa hanno più di 100 anni, sono bellissimi e devono essere trattati scrupolosamente. Per questa ragione preghiamo gentilmente i nostri ospiti di indossare le pantofole o di togliere gli scarponi. I cani generalmente non camminano volentieri sullo scivoloso pavimento in parquet. Possono scivolare e danneggiare il pavimento con i loro artigli.

 

Per queste ragioni speriamo nella vostra comprensione. Molte grazie!